Per MAGNIFICHE VISIONI proiezione del film Lettera da una sconosciuta di Max Ophüls e presentazione libro Perché restaurare i film? di Stella Dagna.

Cinema Massimo – 19 maggio 2015, dalle ore 20.30 – Sala Tre

Nuovo appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI con la proiezione di Lettera da una sconosciuta di Max Ophüls in versione restaurata. La proiezione di martedì 19 sarà preceduta dalla presentazione del volume Perché restaurare i film? (Ed. ETS) di Stella Dagna, alla presenza dell’autrice e di Giulia Carluccio. In replica mercoledì 20 maggio alle ore 16.00. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

I biglietti possono anche essere acquistati on-line sul sito www.cinemamassimotorino.it.

 

Max Ophüls

Lettera da una sconosciuta (Letter from an Unknown Woman)

(Usa 1948, 86’, DCP, b/n, v.o. sott. it.)

Un pianista riceve la lettera di una donna che gli ricorda il loro amore di molti anni prima e gli racconta come la sua vita fosse rimasta segnata da quell'incontro. Dimenticata da lui, e con un bambino, aveva sposato un ricco diplomatico. Un'epidemia di tifo le ha portato via il figlio e ora la stessa fine sta per toccare a lei.

 

Il film fa parte degli appuntamenti della nuova e ricca stagione di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato che propone, anche per quest’anno, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.