Per MAGNIFICHE VISIONI proiezione di Lettera a tre mogli (A Letter to Three Wives) di Joseph L. Mankiewicz

Cinema Massimo – 29 e 30 settembre 2015 – Sala Tre

Quarto e ultimo appuntamento di settembre per MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato con la proiezione il 29 e il 30 settembre del film Lettera a tre mogli (A Letter to Three Wives) di Joseph L. Mankiewicz nella versione restaurata. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

I film di settembre hanno riaperto gli appuntamenti di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato, dopo la pausa estiva. Il programma propone, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.

 

 

Mar 29, h. 20.30/22.30, Mer 30, h. 16.00

 

Joseph L. Mankiewicz

Lettera a tre mogli (A Letter to Three Wives)

(Usa 1949, 103’, Hd, b/n, v.o. sott.it.)

Tre mogli devono trascorrere il pomeriggio fuori città. La mattina ciascuna di loro riceve una lettera dove una donna dichiara di essere scappata col rispettivo marito. Le mogli stanno in ansia per tutto il giorno; la sera, quando rientrano a casa, due trovano il marito, la terza lo vede arrivare in ritardo e crede di essere stata tradita.