Continuano gli incontri per le Scuole in Bibliomediateca sulla SINDROME DI DOWN  – Venerdì 27 Novembre e Giovedì 17 Dicembre

Bibliomediateca Mario Gromo

Continua la collaborazione tra la Bibliomediateca Mario Gromo (Museo Nazionale del Cinema) e l’Associazione CEPIM Torino.

Si parlerà con gli studenti di disabilità e di autonomia, di inserimento lavorativo e di cohousing, di  come è cambiato negli anni l’approccio alla disabilità e di come i più giovani percepiscono questa differenza. Agli incontri interverrà la prof.ssa Cecilia Marchisio docente di Pedagogia Speciale, Università degli studi di Torino, Scienze dell'educazione.

Venerdì 27 novembre alle 9.30

Proiezione di sequenze da: “L’ottavo giorno” (1996), di  Jaco van Dormael. “Up & down” e  “Vela Spiegata”. Seguirà dibattito.

Giovedì 17 dicembre alle alle 9.30

Proiezione del film “Futuro presente” (2005) di Daniele Segre prodotto da AIPD NAZIONALE. Seguirà dibattito.

Bibliomediateca Mario Gromo, in Via Matilde Serao, 8/A

Tutti gli approfondimenti al link: http://www.museocinema.it/museo_e_scuola.php?id=30

(Gli incontri sono gratuiti previa prenotazione, accesso consentito fino ad esaurimento posti. Per prenotare chiama la Bibliomediateca al numero tel. 011.81.38.592  o scrivi una email a biblioteca@museocinema.it)