LE ATTIVITA' PER LE FAMIGLIE -  Domenica 15 Novembre alle ore 11.00 e alle 16.00

Le attività dedicate alle famiglie partono alle ore 11.00 con i divertenti percorsi tematici della Visita bimbi e famiglie. Questa settimana è di scena"Storia dei disegni animati": Partendo dai primi esperimenti sulle ”illusioni di movimento”, si sperimentano gli snodi più significativi nell’evoluzione del disegno animato, fino al cinema contemporaneo (1h).

Alle ore 16.00 torna l'appuntamento con Finalmente Domenica!  Questa settimana proponiamo il laboratorio "Le immagini in movimento"I partecipanti sperimentano in alcune sale del Museo i giochi ottici che già secoli fa hanno meravigliato grandi e piccini. Il percorso prosegue in aula  con la costruzione di taumatropie la realizzazione di disegni da animare (1h30’ Destinatari 5-8 anni ).

Novita!  Gli accompagnatori possono partecipare alle ore 16 alla visita guidata L'emozione del Cinema (1h30'), per poi raggiungere i bambini al termine del laboratorio Finalmente domenica!

Info telefonare al 011 8138.564/5 da lunedì a venerdì 9-18; prenotazioni@museocinema.it. Oppure direttamente alla cassa del Museo fino ad esaurimento posti (max 25 per gruppo).

Prenotazione (consigliata con almeno due giorni di anticipo)