MAGNIFICHE VISIONI presenta La spia di Russell Rouse introdotto al pubblico da Alba Gandolfo e Massimo Patrone.

Cinema Massimo – 17 novembre 2015, ore 20.30 - Sala Tre

Imperdibile appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato con la proiezione, il 17 novembre alle ore 20.30, del film La spia di Russell Rouse in versione restaurata nella copia conservata dalla Cineteca D. W. Griffith di Genova. La proiezione è stata organizzata per celebrare i quarant’anni di attività della mitica cineteca. Il film sarà presentato al pubblico in sala da Alba Gandolfo e Massimo Patrone. In replica mercoledì 18 novembre alle ore 16.00.

Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Il programma di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato propone, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.

 

Russell Rouse

La spia (The Thief)

(Usa 1952, 85’, 16mm, b/n)

Un solitario scienziato statunitense collabora in segreto con gli agenti di una potenza straniera, ai quali consegna informazioni riservate, da lui sottratte al proprio Paese. Tormentato dai sensi di colpa, soffre anche di ansia e claustrofobia nelle attese snervanti vicino al telefono. Non potendone più, decide infine, di abbandonare l'attività di spia e di costituirsi alle autorità. Particolarità del film è l'assenza totale di dialoghi.