Per la rassegna Histoire(s) du cinéma - Dal muto al sonoro, proiezione del film I predatori dell’arca perduta di Steven Spielberg.

Cinema Massimo – 18 novembre 2015, ore 18.00 - Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino presentano, nell’ambito del nuovo programma di classici - dal muto agli anni Ottanta, legato agli insegnamenti di cinema - la proiezione del film I predatori dell’arca perduta di Steven Spielberg, introdotto da Giaime Alonge. Ingresso euro 4 (euro 3 per studenti universitari).

HISTOIRE(S) DU CINÉMA è una rassegna - che si articola nei mesi di ottobre, novembre e dicembre - dedicata ai classici più significativi dal muto agli anni Ottanta, introdotti e commentati dai docenti in materia dell’Università di Torino. La rassegna è organizzata da Museo Nazionale del Cinema e Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino.

Steven Spielberg

I predatori dell’arca perduta (Raiders of the Lost Ark)

(Usa 1981, 115, Hd, col., v.o. sott. it.)

L’archeologo Indiana Jones viene incaricato dagli inglesi di trovare, prima dei nazisti, l’Arca che contiene i Dieci Comandamenti. Uno dei più emozionanti film di Spielberg, sceneggiato da Lawrence Kasdan e vincitore di quattro Oscar.