LE ATTIVITA' PER LE FAMIGLIE -  Domenica 22 Novembre alle ore 11.00 e alle 16.00

Alle ore 11.00 Visita bimbi e famiglie -  si parte per la fantastica avventura

INSOLITI VIAGGI VISIVI PRIMA DEL CINEMA

Un percorso tra ombre dal passato, personaggi fantastici, luoghi irraggiungibili ed esotici, scatole che catturano la realtà e altre che la amplificano, fantasmagorie e illusioni di movimento prima dello spettacolo cinematografico (1h).

Alle ore 16.00 torna l'appuntamento con Finalmente Domenica!

CHI CERCA IL TESORO...TROVA IL CINEMA

Una divertente caccia al tesoro nelle sale dedicate all’Archeologia del Cinema, fra indovinelli e rompicapi alla ricerca di oggetti e meraviglie del pre-cinema (1h30’).

NOVITA'!  Gli accompagnatori possono partecipare alle ore 16.00 alla visita guidata L'EMOZIONE DEL CINEMA (1h30'), per poi raggiungere i bambini al termine dell'attività di Finalmente domenica!

Info telefonare al 011 8138.564/5 da lunedì a venerdì 9-18; prenotazioni@museocinema.it. Oppure direttamente alla cassa del Museo fino ad esaurimento posti (max 25 per gruppo).

Prenotazione (consigliata con almeno due giorni di anticipo)