Corti d’autore presenta al Cinema Massimo lo Short Film Day con un programma di film europei per bambini e un programma di film italiani per il grande pubblico.

Cinema Massimo – 20/21 dicembre 2015 - Sala Tre

Il 21 dicembre, giorno più corto dell’anno, è anche la giornata mondiale del cortometraggio. L’idea, proveniente dal Centre National de la Cinématographie francese, è di avvicinare gli spettatori generalisti ai cortometraggi, proponendo programmi specifici, eventi e incontri. Per l’occasione, il Centro del Corto ha realizzato, in collaborazione con Short Circuit, la rete di agenzie di cui il centro fa parte, un breve programma di film europei per bambini per domenica 20 dicembre alle ore 18.00. Si tratta di corti senza dialoghi, adatti a un pubblico di bimbi tra i tre e i sei anni.

Il Centro ha curato inoltre, per la proiezione di lunedì 21 dicembre alle ore 20.30, un programma di corti italiani contemporanei, alcuni di essi hanno riscosso successi in vari festival del mondo, altri sono (quasi) inediti. Un programma eterogeneo – dalla commedia all’animazione al film drammatico – che vuole essere uno spettro della produzione italiana contemporanea, aperta al grande pubblico.

Lo Short Film Day è organizzato in collaborazione con Giovani Genitori e Short Circuit.

Ingresso euro 3,00.