Domenica 20 Dicembre al Museo del Cinema - TUTTE LE ATTIVITA'

Le visite guidate e laboratori per scoprire insieme la magia del cinema

Alle 11.00 Visita Bimbi e Famiglie

Storia dei disegni animati

Partendo dai primi esperimenti sulle ”illusioni di movimento”, si sperimentano gli snodi più significativi  nell’evoluzione del disegno animato, fino al cinema contemporaneo (1h). Destinatari: Famiglie e bimbi sopra i 4 anni.

Alle 16.00  Laboratorio per i bambini

La magia degli effetti speciali

Tutti hanno immaginato almeno una volta di volare tra le nuvole, sfrecciare su una macchina da corsa, navigare in alto mare o guidare la slitta di Babbo Natale. Grazie ad alcuni effetti speciali cinematografici il sogno diventa realtà! (1h30). Destinatari: bambini sopra i 6 anni

Sempre alle ore 16.00 gli accompagnatori ed il pubblico adulto potranno approfittare della visita guidata al Museo "L'emozione del cinema". (1h30)

Visita guidata ore 11 e ore 16:  € 5,00 a persona

Laboratorio ore 16: € 5,00 a persona (solo bambini)

Ingresso Museo:  € 8,00 adulti accompagnatori,  gratuito bambini e ragazzi fino a 18 anni

Prenotazione consigliata (con almeno due giorni di anticipo)  011 8138.564/5 da lunedì a venerdì 9-18; prenotazioni@museocinema.it. Oppure direttamente alla cassa del Museo fino ad esaurimento posti (max 25 per gruppo).