L’intramontabile storia di Cenerentola nella meravigliosa trasposizione cinematografica di Kenneth Branagh inaugura il ciclo Al cinema in famiglia.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo Al cinema in famiglia: appuntamento espressamente pensato per le famiglie che proporrà, a partire da gennaio, una serie di proiezioni il sabato pomeriggio con film scelti per divertire, emozionare e regalare a genitori e figli un’esperienza da condividere. Il primo appuntamento, sabato 9 gennaio alle ore 16.00, è dedicato alla nuova versione di Cenerentola realizzata dal regista inglese Kenneth Branagh. Una vera sorpresa per la fedeltà al testo originale, ma arricchito di elementi avventurosi che rendono imperdibile questo film. Ingresso 4.00 euro.
Kenneth Branagh
Cenerentola / Cinderella
(Usa 2015, 105’, DCP, col.)
Sessantacinque anni dopo il film Disney, Kenneth Branagh torna a raccontare sullo schermo la storia della celebre Cenerentola, orfana perseguitata, che si riscatterà dalla matrigna e dalle sorellastre grazie all’aiuto della fata madrina. Adattamento della favola di Charles Perrault, ma con un inedito cotè fantastico, senza mai stravolgere l’intreccio.