Le attività per le famiglie - Domenica 10 gennaio

Alle 11.00 torna la Visita bimbi e famiglie Storia dei disegni animati:  Partendo dai primi esperimenti sulle ”illusioni di movimento”, si sperimentano gli snodi più significativi nell’evoluzione del disegno animato, fino al cinema contemporaneo.

Si prosegue alle 16.00 con il laboratorio per bambini La magia degli effetti speciali: Diventa protagonista dei trucchi del cinema e dell’animazione, dalla sparizione al gigantismo, dal mantello dell’invisibilità al volo con la scopa!

Sempre alle 16.00 gli accompagnatori possono partecipare alla visita guidata Alla scoperta del Museo del Cinema,  per conoscere il Museo del Cinema e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière fino ai protagonisti della storia del cinema.

Info e costi al LINK