Anteprima del delicato film Il colore dell’erba di Juliane Biasi Hendel, in uscita nelle sale a febbraio.

Cinema Massimo – 18 gennaio 2016, ore 21.00 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo, lunedì 18 gennaio alle ore 21.00, presso la Sala Tre del Cinema Massimo il documentario Il colore dell’erba di Juliane Biasi Hendel prodotto da Indyca e Kuraj. Il film, che racconta la storia dello speciale rapporto tra le due giovanissime amiche non vedenti, Giorgia e Giona mentre camminano verso l’indipendenza, è stato ideato per essere percepito anche da un pubblico di non vedenti grazie alla collaborazione del sound designer Mirco Mencacci (Le fate ignoranti, La finestra di fronte, La meglio gioventù), famoso per i suoi paesaggi sonori. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Il film ha l’ambizione di essere un'esperienza sensoriale: cala i vedenti nel mondo dei non vedenti, un luogo niente affatto buio e oscuro ma ricco di profumi, carezze, rumori, a partire dal tenero ticchettio dei bastoni bianchi di Giorgia e Giona.

 

Il film, sostenuto da MIBAC, Trentino Film Commission, Piemonte Doc Film Fund e Rai 3 (Doc 3), ha il patrocinio di Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e viene presentato in anteprima al Massimo per poi uscire nelle sale a partire da febbraio.