Finalmente al Cinema Massimo la seconda edizione del SeeYouSound - International Music Film Festival.

Cinema Massimo – dal 25 al 28 febbraio 2016 – Sala Tre

Musica e immagini, unite nel vincolo indissolubile del cinema e del video d’autore, si daranno appuntamento a Torino, dal 25 al 28 febbraio al Cinema Massimo, per la seconda edizione di SeeYouSound International Music Film Festival.

Il “festival che non c’era” è il primo in Italia dedicato interamente al cinema a tematica musicale. Il successo della prima edizione è stata la conferma dell’attenzione e dell’amore che esiste – in Italia e nel mondo – per il vastissimo universo di lungometraggi, corti, documentari, reportage e videoclip che hanno fatto della musica il medium linguistico e di pensiero.

La seconda edizione del festival propone come già nel 2015 una rassegna di fim internazionali, denominata Music is the weapon e dedicata alla forza della musica come arma di aggregazione di massa e al potere della macchina cinematografica contro l’indifferenza sociale. Quello che a volte non riesce al linguaggio parlato e scritto, riesce alla musica e al cinema.

Il potere della musica vi porterà in un viaggio globale, dagli Stati Uniti alla Cambogia, al Mali, passando per la sconosciuta Groenlandia. Sonorità ed esperienze diverse con un unico e comune spirito, quello incarnato dalle parole di Fela Kuti che danno il titolo alla rassegna dei film fuori concorso: la musica è l’arma capace di smuovere le coscienze e cambiare la realtà.

Oltre ai titoli proposti in Music is the weapon, saranno protagonisti i film in concorso nelle tre categorie: lungometraggi (longplay), cortometraggi (7inch), videoclip (soundies).

Info e programma: www.seeyousound.org