Per MAGNIFICHE VISIONI il capolavoro di Alfred Hitchcock La finestra sul cortile. Prima del film presentazione del volume omonimo di Mauro Marchesini.

Cinema Massimo – 29 marzo 2016, ore 20.30 – Sala Tre

Nuovo appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato con la proiezione del restauro del film La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock martedì 29 marzo alle ore 20.30. In replica mercoledì 30 marzo alle ore 16.00.

La proiezione di martedì 29 sarà preceduta dalla presentazione del volume di Mauro Marchesini La finestra sul cortile. Intimità violate, cattivi pensieri (Edizioni di Cineforum). Sarà presente l’autore. Modera Giulia Carluccio.

Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Il programma di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato propone, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, diversi appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.

 

Alfred Hitchcock

La finestra sul cortile / Rear Window

(Usa 1954, 112’, Hd, col., v.o. sott.it.)

Al fotoreporter L.B. Jefferies manca solo un'ultima settimana di convalescenza prima di poter tornare ai reportage d'assalto. Una settimana di una calda estate durante la quale passa il tempo guardando dalla finestra del suo appartamento a scrutare le abitudini dei vicini di casa. Una riflessione sul cinema, sullo spettatore, sulla vita.