Proiezione di Agente 007 Missione Goldfinger di G. Hamilton e presentazione del volume James Bond. Fenomenologia di un mito (post)moderno di Matteo Pollone.

Cinema Massimo – 17 maggio 2016, ore 20.30 – Sala Tre

Nuovo appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI con la proiezioni del restauro di Agente 007 Missione Goldfinger di Guy Hamilton. In replica mercoledì 18 alle ore 18.00. Prima della proiezione di martedì 17, presentazione del volume James Bond. Fenomenologia di un mito (post)moderno di Matteo Pollone (ed. Bietti Heterotopia). Saranno presenti l’autore, Giulia Carluccio, Giaime Alonge e Riccardo Fassone.

Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Il consueto programma di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato – dedicato ai classici restaurati – a maggio si arricchisce di un nuovo progetto dedicato al cinema muto, realizzato dal Museo Nazionale del Cinema con CIRMA e DAMS dell’Università di Torino e con la Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio di Torino, che si occuperà di sonorizzare gli straordinari La stregoneria attraverso i secoli e Wunder der Schöpfung.

Guy Hamilton

Agente 007 Missione Goldfinger/Goldfinger

(Gran Bretagna 1964, 110’, Hd, col., v.o. sott. it.)

Terzo capitolo della saga dell’agente segreto 007. James Bond ha il compito di fermare il piano del miliardario criminale Goldfinger, che ha come obiettivo Fort Knox e i 15 miliardi di dollari in esso contenuti. Scopo finale non è rubare i soldi, ma renderli radioattivi per mettere in ginocchio l'intera economia mondiale.