AmicoHarvey e la Ukulele Turin Orchestra presentano MUSIC MEETS MOVIES - Intorno a Into the Wild – Nelle terre selvagge di Sean Penn.

Bibliomediateca – 26 maggio 2016, ore 21.00 – Sala Eventi

Il Museo del Cinema presenta nella Sala Eventi della Bibliomediateca, una serata di film, narrazione e musica intorno a Into the Wild – Nelle terre selvagge di Sean Penn realizzata in collaborazione con AmicoHarvey e i musicisti della Ukulele Turin Orchestra. Un viaggio nella storia di Chris McCandless con le immagini di Into the Wild raccontate da Matteo Negrin e sonorizzate con la colonna sonora di Eddie Vedder suonata live dalla Ukulele Turin Orchestra in formato UTO Pocket SIZE e Miriam Gallea.

Il format Music Meets Movies ideato e realizzato dal collettivo di filmmakers AmicoHarvey unisce la dimensione cinematografica a quelle della musica live e dello storytelling. Lo spettatore è quindi immerso in un viaggio dove, prendendo spunto da un film o da un genere cinematografico, si vivono emozioni legate alle immagini, alle parole ed alle musiche. AmicoHarvey è un collettivo creativo accomunato dalla passione per il cinema, il fascino per la comunicazione visiva, l'entusiasmo di iniziare nuovi progetti e la tenacia nel realizzarlo. Intento di AmicoHarvey è di promuovere la cultura dell'immagine attraverso la realizzazione di film e di produzioni artistiche connesse.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.