Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema aderisce alla NOTTE EUROPEA DEI MUSEI. Ingresso ridotto e caccia al tesoro per grandi e piccini.

Museo Nazionale del Cinema – 21 maggio 2016, dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Il Museo Nazionale del Cinema aderisce alla Notte Europea dei Musei giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Per l’occasione, sabato 21 maggio 2016, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, sarà possibile visitare il Museo al costo di solo 1 euro a persona.

Oltre alla ricca, interessante e originale esposizione permanente, si potrà visitare Hecho en Cuba. Il cinema nella grafica cubana. Manifesti dalla collezione Bardellotto, la più ampia e comprensiva mostra mai realizzata di manifesti cinematografici cubani. La mostra è a cura di Luigino Bardellotto e del Museo Nazionale del Cinema e propone oltre 200 pezzi in buona parte unici, soprattutto bozzetti e layout, mai esposti prima in Europa, che raccontano la storia della grafica cinematografica cubana dal 1959 fino ai nostri giorni.

Sempre alle ore 20.00 il Museo propone una caccia al tesoro dal titolo A qualcuno piace il cinema in cui grandi e piccini, con mappe ed indizi parteciperanno ad una divertente ricerca nei corridoi della Macchina del Cinema per scoprire i protagonisti e i film che hanno fatto la storia del cinema (durata 90 minuti, costo 4 euro, per partecipare è necessario compilare questo modulo e spedirlo a prenotazioni@museocinema.it, per maggiori info allo 011 8138564011 8138564 /65).