Quelques heures de printemps di Stéphane Brizé è l’[Import] di giugno.
Prosegue anche a giugno il fortunato appuntamento mensile [Import], che si propone di portare in sala film recentissimi, che hanno ricevuto grandi consensi nei festival internazionali, ma che non hanno trovato distribuzione in Italia.
Questo mese [Import] propone Quelques heures de printemps di Stéphane Brizé. Regista e sceneggiatore, attivo dalla metà degli anni Novanta e con sei lungometraggi all’attivo (sta attualmente completando il suo settimo, Une vie), il regista francese si è imposto da noi soltanto l’anno scorso con il bellissimo La legge del mercato, interpretato da Vincent Lindon, che ha vinto il premio per il miglior attore a Cannes. A giugno proponiamo il suo film precedente, ritratto intenso e dolente del rapporto tra un figlio non più giovane e una madre molto malata. Presentato con grande successo in piazza Grande a Locarno nel 2012. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.
Calendario delle proiezioni
Martedì 7 giugno, h. 16.00
Venerdì 10 giugno, h. 20.30
Lunedì 20 giugno, h. 16.00
Venerdì 24 giugno, h. 22.00
Sabato 25 giugno, h. 20.30
Domenica 26 giugno, h. 18.15
Martedì 28 giugno, h. 16.00
Stéphane Brizé
Quelques heures de printemps
(Francia 2012, 108’, HD, col., v.o. sott.it.)
Alain Evrard, all'età di 48 anni, si ritrova costretto a tornare a vivere dalla madre e la convivenza forzata fa riemergere tutta la violenza del loro rapporto passato. Questo, finché Alain scopre che sua madre è gravemente malata... Con Vincent Lindon ed Emmanuelle Seigner. Musica di Nick Cave e Warren Ellis.