RAI Cinema presenta al Cinema Massimo l’anteprima del film In guerra per amore di Pif. A seguire il regista incontra il pubblico in sala. Ingresso gratuito.

Cinema Massimo – 17 ottobre 2016, ore 20.30 – Sala Uno

Il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare al Cinema Massimo il regista e attore Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif che presenta al pubblico torinese l’anteprima del film In guerra per amore, suo secondo lungometraggio da regista, del quale è anche protagonista.

 

La presentazione del film, per RAI Cinema, si terrà lunedì 17 ottobre alle ore 20.30, nella Sala Uno del Cinema Massimo. Il regista incontrerà il pubblico al termine della proiezione. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Distribuzione biglietti gratuiti in cassa a partire dalle 19.00.

 

Pif

In guerra per amore

(Italia 2016, 99’)

New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia, l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Con Pif, Miriam Leone, Andrea Di Stefano, Stella Egitto, Aurora Quattrocchi, Robert Madison.