Nuovo appuntamento di CinemAmbiente presenta In cordata con Z'Bärg della giovane regista e produttrice svizzera Julia Tal.

Cinema Massimo – 14 novembre 2016, ore 20.30 – Sala Due

Terzo appuntamento cinematografico dell'edizione autunnale della rassegna In cordata, il ciclo di proiezioni di film di montagna a cura di CinemAmbiente. A novembre viene proiettato, in collaborazione con il Trento Film Festival, il documentario Z'Bärg della giovane regista e produttrice svizzera Julia Tal. Seguendo per un'estate una giovane coppia che decide di coronare il proprio sogno di vivere in montagna, il film racconta le difficoltà e le fatiche della vita ad alta quota. Seguirà un incontro sui nuovi montanari e sui loro sogni.

Al termine, incontro con Roberta Clara Zanini (antropologa Università di Torino).  Distribuzione biglietti gratuiti in cassa a partire dalle 20.00.

 

In cordata - Film, narrazioni e suoni di montagna è promossa dal programma ‘Torino e le Alpi’ della Compagnia di San Paolo ed è realizzata da CinemAmbiente, dal Circolo dei lettori e dal Cai Uget Torino, con la collaborazione dell’Associazione Dislivelli.

 

Julia Tal

Z'Bärg

(Svizzera/Germania 2015, 85’, Hd, col., v.o. sott.it.)

Sarah, 27 anni, e Sämi, 32 anni, decidono di realizzare il sogno che covano da tempo: trasferirsi in una malga in montagna e trascorrervi l’estate. Quello che all’inizio sembrava un’avventura, presto si trasforma in un impegno totalizzante, che li costringe a fare i conti ora con la testardaggine delle vacche, ora con le muffe dei formaggi, ma soprattutto con la cronica carenza di sonno.