lncontro Invecchiare crescendo: cosa ci dice il cinema? Organizzato da Infine Onlus e l'RSA Cit Turin
NUMERO POSTI DISPONIBILI ESAURITO in seguito al grande numero di richieste pervenute.
A breve verrà organizzato un ulteriore incontro sull'argomento.
Il 16 novembre si terrà alle ore 17,30 presso la Bibliomediateca “Mario Gromo” del Museo Nazionale del Cinema, l'incontro Invecchiare crescendo: cosa ci dice il cinema? organizzato con Infine Onlus e l'RSA Cit Turin per riflettere, con l'esempio dei divi del cinema, sulle modalità dell’invecchiamento.
Obbiettivo dell’incontro è quello di proporre la giusta modalità per affrontare il passare del tempo senza negare il proprio invecchiamento e continuando a coltivare la propria crescita personale e la propria creatività.
L’incontro si aprirà con la proiezione di un montaggio di film che vede come protagonista Meryl Streep, attrice vincitrice di tre Oscar dalla brillante carriera ancora in corso, che testimonierà come il cambiamento fisico accompagni la maturazione professionale attraverso il mutamento dei ruoli interpretati.
Il commento al film e il dialogo con il pubblico saranno condotti da Claudia Piccardo, professore ordinario di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, che ha scritto diversi libri sulle potenzialità del cambiamento personale e sull’ “empowerment” e da Eric Minetto, scrittore e docente di scrittura creativa presso la scuola Holden e promotore della scuola UPAYA Percorso di crescita creativa.
L’incontro si inserisce nel programma di attività dedicate all'invecchiamento di Infine Onlus ed è stato organizzato insieme all'RSA Cit Turin e alla Bibliomediateca Mario Gromo.