A FIOR DI PELLE con Steve della Casa, nell’ambito di “La città profumata”.

Museo Nazionale del Cinema, Mole Antonelliana – 2 Dicembre 2016 ore 21.00

L’edizione 2016 della manifestazione “L’Essenziale. La città profumata” varca i confini delle stanze del Circolo dei Lettori per entrare per la prima volta nei luoghi simbolo della città di Torino.  Alla Mole Antonelliana, Venerdì 2 Dicembre, Steve Della Casa, critico cinematografico e direttore del Sottodiciotto Film Festival, racconterà la presenza del profumo,intangibile e immaginaria, nei film horror e gialli, partendo dal film di Francesco Barilli  “Il profumo della signora in nero” (Italia, 1974, VM18).

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, a partire dalle ore 20.30.

Evento nell’ambito di “L’Essenziale. La città profumata. Parole, fragranze, aromi a Torino””  organizzata da Il Circolo dei Lettori  e in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.