Rassegna cinematografica I CONFINI DEL BUIO – Il cinema di Denis Villeneuve.
Cinema Massimo – dal 13 al 27 gennaio 2017 – Sala Tre
Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo, da venerdì 13 a venerdì 27 gennaio, la rassegna dal titolo I confini del buio. Il cinema di Denis Villeneuve. Un omaggio al regista canadese (nelle sale il suo ultimo film Arrival), che procede dal suo esordio con il surreale Un 32 août sur terre al film che lo ha lanciato nel mondo di Hollywood. Film in gran parte dedicati alla resistenza e al coraggio di donne e uomini messi a confronto con un mondo profondamente corrotto e disperato.
La rassegna al Cinema Massimo sarà inaugurata venerdì 13 gennaio alle ore 16.30 dalla proiezione di Un 32 août sur terre. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.
Un 32 août sur terre
(Canada 1998, 88’, 35mm, col., v.o. sott.it.)
Dopo un incidente stradale, Simone Prévost rimette in discussione tutta la sua vita. Lascia il lavoro, annulla un viaggio programmato in Italia e si mette alla ricerca del suo miglior amico Philippe, per chiedergli di darle un figlio. L’uomo accetta, ma a condizione che sia concepito nel deserto. L’esordio di Villeneuve è una storia d'amore che gioca con l'assurdo e si ispira alla Nouvelle Vague.