Omaggio alla memoria di Sharon Jones con la proiezione di "Miss Sharon Jones!" di Barbara Kopple. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione F.A.R.O. Onlus.

Cinema Massimo – 5 febbraio 2017, ore 18.00 – Sala Uno

Il 18 novembre ci ha lasciati, dopo una lunga battaglia contro il cancro, la grandissima cantante nera Sharon Jones. L’anno scorso Miss Sharon Jones!, il documentario che le aveva dedicato la bravissima documentarista americana Barbara Kopple, aveva vinto il premio per il miglior lungometraggio al Festival SeeYouSound. A ideale conclusione della terza edizione della manifestazione, SeeYouSound e il Museo ripropongono il film nell’ambito di un evento molto speciale, il cui incasso sarà interamente devoluto alla Fondazione F.A.R.O. Onlus, che si occupa di assistenza domiciliare ai malati terminali. La proiezione sarà preceduta da uno showcase della band Me & Mrs. Winehouse, che eseguirà alcuni brani dei The Dap-Kings. Ingresso 5.00 euro.

 

Barbara Kopple

Miss Sharon Jones!

(Usa 2015, 93’, DCP, col., v.o, sott.it.)

All’uscita del nuovo album, a Sharon Jones, cantante soul definita il James Brown al femminile, viene diagnosticato un tumore. Le probabilità di sopravvivenza sono al 50%. Il suo tour è cancellato e l’uscita del disco è rinviata. Sharon inizia le cure e si prepara a combattere coraggiosamente per la vita accompagnata dalla sua band The Dap-Kings e dalla sua fedele crew. Il documentario è un brillante inno alla sopravvivenza a colpi di soul funk e R&B.