Al via i nuovi appuntamenti di [Import] del 2017 con la proiezione di "Jackie & Ryan" di Ami Canaan Mann.
Cinema Massimo – dal 6 al 26 febbraio 2017 – Sala Tre
Prosegue a febbraio il fortunato appuntamento mensile [Import], che si propone di portare in sala film recentissimi, che hanno ricevuto grandi consensi nei festival internazionali, ma che non hanno trovato distribuzione in Italia.
Questo mese [Import] propone la proiezione di Jackie & Ryan, il secondo film da regista di Ami Canaan Mann che, dopo lo stupefacente Le paludi della notte, affronta una storia insolita e poeticamente semplice, che narra un’America vitale ma poco raffigurata. Ispirata alla vita dei musicisti di strada che si spostano saltando sui treni in corsa e hanno come unico obiettivo quello di raggiungere l’eccellenza nell’esecuzione della musica vivendo alla giornata. Al centro di Jackie & Ryan ci sono anche gli splendidi scorci dello Utah, i treni, la musica, le piccole città. “Quello che volevo era raccontare una storia semplice, una storia d’amore ambientata nell’America dei giorni nostri su quel che succede quando due persone si conoscono e, nel giro di qualche giorno, cambiano la loro vita per sempre. Volevo chiedermi, come i protagonisti si domandano a vicenda, se abbiamo il coraggio di dire la verità su noi stessi, se abbiamo il coraggio di guardare il percorso che stiamo seguendo e di cambiare rotta, qualora scopriamo che procede nella direzione sbagliata”. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.
Calendario delle proiezioni
Lunedì 6 febbraio, ore 16.30
Domenica 12 febbraio, ore 16.30
Sabato 18 febbraio, ore 20.30
Domenica 26 febbraio, ore 18.30
Ami Canaan Mann
Jackie & Ryan
(Usa 2014, 90’, Hd, col., v.o. sott.it.)
Ryan è un moderno cantante folk che gira l’America col suo zaino e un banjo. Accantona momentaneamente i suoi sogni di diventare musicista di successo quando incontra Jackie, una ex cantante country che sta lottando per la custodia di sua figlia. Insieme, uniti dalla passione per la musica, i due formano una coppia improbabile. Il film è girato nello Utah.