Evento speciale: Reinhold Messner presenta "Wild! L’incredibile avventura antartica dell’Endurance" per In Cordata.Film, narrazioni e suoni di montagna.

Cinema Massimo – 27 marzo 2017, 21.00 – Sala Uno

Evento speciale al Cinema Massimo, a cura di CinemAmbiente in collaborazione con il Circolo dei lettori, Dislivelli e CAI UGET Torino - nell’ambito di In Cordata - con il grande alpinista, esploratore e scrittore italiano Reinhold Messner che presenta al pubblico il suo Wild!, reading dedicato all’ultimo viaggio, nel senso della conclusiva e più difficile delle esplorazioni di Ernest Shackleton e dell’Endurance: la traversata del Polo Sud.

 

Ingresso 12.00 euro, con Carta Plus 10.00 euro. La prevendita dei biglietti inizia martedì 14 marzo dalle ore 19 presso le casse del Cinema Massimo. Nei giorni successivi, sempre presso le casse del Cinema Massimo, dal martedì al sabato dalle ore 15.30 alle 22.30; il lunedì e la domenica dalle ore 15.30 alle ore 20.30. Vendita online sul sito www.museocinema.it a partire da martedì 14 marzo.

 

Reinhold Messner

Wild! L’incredibile avventura antartica dell’Endurance

Reinhold Messner racconta quello che doveva essere “the last trip”, l’ultimo viaggio, nel senso della conclusiva e più difficile delle esplorazioni: la traversata del Polo Sud. Cento anni fa Ernest Shackleton, che già aveva partecipato a due tentativi di raggiungere il punto più meridionale della Terra, dopo il successo del norvegese Roald Amundsen e la drammatica fine del britannico Robert Falcon Scott decise di tentare la nuova, grande sfida, salpando con un equipaggio di ventisette uomini alla vigilia della Prima Guerra mondiale. Ma, dopo che i ghiacci antartici ebbero stritolato e fatto affondare la sua Endurance, l’esplorazione del luogo più irraggiungibile della Terra si trasformò in una pazzesca lotta per la sopravvivenza e nella più grande avventura di ogni tempo. Una prova “impossibile” in cui la chiave risolutiva fu prima di tutto un sentimento: la fiducia.