VADO AL MASSIMO! presenta uno dei capisaldi del cinema di fantascienza: "Blade Runner" di Ridley Scott.
Cinema Massimo – 10 aprile 2017, ore 18.00 – Sala Uno
Prosegue ad aprile la rassegna cinematografica curata dagli studenti che hanno partecipato al progetto Vado al Massimo! Il Cineclub dei ragazzi: cinque le tematiche affrontate (Grandi Autori, In-formazione, Uno sguardo sul mondo, Fantascienza, Sport Docu-film ) per cinque film presentati e recensiti dai ragazzi.
Questo mese viene presentato, per la sezione Fantascienza, uno dei capisaldi del genere del maestro Ridley Scott: Blade Runner.
Presentazione a cura della classe III F, SMS Revel coordinati dalla Prof.ssa Angela Trombetta. La rassegna terminerà con la proiezione di maggio. Ingresso 3,00 euro.
Fantascienza
Ridley Scott
Blade Runner
(Usa 1982, 118’, Hd, col.)
Il film del pluripremiato regista Ridley Scott, è ambientato nella futuristica Los Angeles del 2019. Qui si progettano i replicanti, robot con sembianze umane dotati di un sistema limitante, utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-mondo. Se scoperti in fuga sulla Terra, vengono uccisi dal corpo di polizia della Blade Runner. Rick Deckard, un poliziotto in pensione, è costretto a eliminare sei replicanti fuggiti in cerca del loro costruttore e nascosti nella metropoli, dove incontrerà anche Rachel, replicante di cui si innamorerà.