Aspettando il prossimo Festival delle Colline Torinesi, proiezione in esclusiva di "Untitled" di Michael Glawogger.

Cinema Massimo – Dal 2 al 30 maggio 2018 – Sala Tre

In attesa della ventitreesima edizione del Festival delle Colline Torinesi, con il quale il Museo Nazionale del Cinema intrattiene un pluriennale rapporto di reciproca stima e collaborazione, le due istituzioni propongono al cinema Massimo una proiezione in esclusiva dedicata al tema del viaggio, filo conduttore della prossima edizione del Festival teatrale.

Il film scelto è Untitled, l’ultimo film di Michael Glawogger, straordinario cineasta austriaco scomparso nel 2014. Il film è rimasto incompiuto ed è stato terminato dalla montatrice Monika Willi.

Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Michael Glawogger/Monika Willi

Untitled – Viaggio senza fine

(Austria/Germania 2017, 107’, DCP, col.)

La “ri-scoperta del mondo” attraverso un viaggio tra Italia, Balcani e Africa che ha l’imprevedibile e la curiosità come uniche regole. A raccontarlo per la versione italiana la voce narrante della cantante Nada. Glawogger ha raggiunto il successo mondiale con il pluripremiato Workingman’s Death e Whore’s Glory. Dopo Cattedrali della Cultura), documentario in 3D che vede, oltre a Glawogger, la regia di Wim Wenders, Robert Redford e Michael Madsen, il regista ha deciso di partire per un intero anno. Da questo viaggio è nato Untitled, presentato postumo al 67 Festival di Berlino.

Mer 2, h. 16.00/18.30, Sab 5, h. 20.30, Lun 28, h. 18.30, Mer 30, h. 16.00