Il Museo Nazionale del Cinema di Torino partecipa, anche quest’anno, al Young Audience Award 2018 di European Film Academy e EFA Productions

Cinema Massimo – 6 maggio 2018, ore 9.00/18.30 – Sala Due

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino partecipa, anche quest’anno, al Young Audience Award 2018, la manifestazione promossa da European Film Academy e EFA Productions, nata per premiare le produzioni cinematografiche destinate al pubblico giovane. L'evento si svolgerà in contemporanea in oltre 30 paesi europei, il 6 maggio 2018.

Per l’Italia, oltre al Museo Nazionale del Cinema, hanno aderito all’evento la Fondazione Stensen di Firenze e Alice nella città in accordo con Fondazione Cinema di Roma.

Una giuria pan-europea, composta da ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni, voterà il film preferito nella rosa dei tre nominati: LA FUGA - GIRL IN FLIGHT di Sandra Vannucci, HOBBYHORSE REVOLUTION di Selma Vilhunen e WALLAY di Berni Goldblat.

All’appuntamento del Museo Nazionale del Cinema, in programma al Cinema Massimo dalle 9 alle 18.30 di domenica 6 maggio, prenderanno parte come membri della giuria 100 ragazzi reclutati attraverso una call attivata dal Museo diverse settimane fa.

Per maggiori info sui tre film in programma e per seguire l’evento www.yaa.europeanfilmawards.eu.

Sponsor tecnico Museo Nazionale del Cinema NovaCoop.