Mostra Fuorifuoco - La COLLETTIVA

Bibliomediateca Mario Gromo, 1 > 30 ottobre 2018

E' stata inaugurata lunedì 1 ottobre, alle ore18.00 -  presso lo spazio espositivo della Bibliomediateca Mario Gromo - la mostra FUORIFUOCO - COLLETTIVA. Dopo le presentazioni dei progetti vincitori del bando FUORIFUOCO, il progetto si conclude con la mostra COLLETTIVA, che presenta una selezione delle fotografie realizzate dai fotografi Francesca Condo, Helena Falabino, Maria Elisa Ferraris, Elena Ferrari, Mattia Gaido e Chiara Liverani, giovani artisti che si sono contraddistinti per l’alta qualità dei progetti presentati.

FUORIFUOCO, il bando promosso dal Museo Nazionale del Cinema e riservato ai giovani fotografi in età compresa tra i 18 e i 31 anni, è nato con l’intento di accogliere e diffondere la produzione fotografica giovanile nelle sue molteplici accezioni, quali espressione artistica, documento visivo, progetto narrativo. L’interesse per l’arte fotografica delle nuove generazioni si sposa con la mission del museo di valorizzare il tema fotografia e il ruolo dei giovani quali attivi produttori di cultura. FUORIFUOCO offre uno spazio di dialogo e confronto, destinato a una generazione di autori spesso esclusi dai circuiti più istituzionali.

65 i progetti pervenuti, 3 i vincitori: ART OF DECAY di Andrea Meloni, ICONS di Vittoria Ghiotto e SICARIUS di Ada Visser. A loro si aggiungono i 6 fotografi della mostra COLLETTIVA:

Francesca Condo - REINTERPRETAZIONE DEI CINQUE SENSI
Helena Falabino - REDE MIT UNS
Maria Elisa Ferraris - STRONG PLACES
Elena Ferreri - CAPTIVITY
Mattia Gaido - HAYAT
Chiara Liverani - LA VOCE UMANA 

La mostra sarà aperta fino al 30 ottobre 2018 e si potrà visitare  tutti i giorni dal lunedì al venerdì presso la sede della Bibliomediateca - in via Matilde Serao 8/A - dalle 9.00 alle 17.30. L'ingresso è libero.