Palcoscenico presenta “Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi” di Marco Matinelli . Ospiti in sala il regista Marco Martinelli e l’attrice Ermanna Montanari

Cinema Massimo - MNC – 12 marzo 2019, ore 18.00 – Sala Soldati

In occasione dello spettacolo Va pensiero di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari, prodotto dal Teatro delle Albe e organizzato a Torino dalla Fondazione TPE, che andrà in scena al Teatro Astra dal 14 al 17 marzo, il Museo organizza una proiezione speciale del film tratto dallo spettacolo.

Marco Martinelli

Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi

(Italia 2017, 90’, DCP, col.)

Sei bambine narrano un pezzo di storia contemporanea nel racconto della "vita agli arresti" di Aung San Suu Kyi, leader del movimento per la democrazia in Birmania e Premio Nobel per la pace 1991. Una rievocazione che prende vita all'interno di un magazzino per poi condurci in una spirale di luoghi dal sapore surreale e immaginifico che vede alternarsi alla presenza delle bambine, quella fondamentale di Aung San Suu Kyi, dei generali birmani, dei fantasmi e di molti altri protagonisti della vicenda.

Ingresso euro 6.00/4.00.