Evento Seeyousound con un classico dell’animazione "Le avventure del principe Achmed" di Lotte Reiniger accompagnato dal vivo da Propaganda1904 e Project-TO

Cinema Massimo - MNC – 7 maggio 2019, ore 21.00 – Sala Soldati

Martedì 7 maggio alle ore 21.00 al Cinema Massimo – MNC un evento organizzato da Seeyousound con la proiezione di un classico dell’animazione Le avventure del principe Achmed di Lotte Reiniger accompagnato dal vivo da Propaganda1904 e Project-TO.

Seeyousound si espande e diventa una realtà attiva tutto l’anno, in ogni ambito dell’universo culturale contemporaneo con gli stessi obiettivi, ma con un raggio d’azione ancora più ampio.

Ingresso 7.50/5.00 euro.

Lotte Reiniger

Le avventure del principe Achmed (Die Abenteuer des Prinzen Achmed)

(Germania 1926, 65', HD, col., v.o. sott.it.)

Uno dei primi lungometraggi di animazione della storia del cinema sonorizzato live da Propaganda1904 e Project-TO. Silhouette, teatro delle ombre cinesi e tecniche cinematografiche avanguardiste verranno celebrati attraverso potenti suoni elettronici, drone, noise, industrial, ambient e altre architetture sonore disegnate dai musicisti Luca "Onyricon" Giglio e Riccardo Mazza. La visione sarà arricchita da grandi proiezioni laterali immersive create con frame scelti e rielaborati, in live video, dalla fotografa e videoartista Laura Pol.