A settembre riprendono gli appuntamenti di Seeyousound con un film diventato cult: Linda Linda Linda

Cinema Massimo - MNC – Sabato 21 settembre, ore 21  – Sala Soldati

In attesa della sesta edizione del Festival Seeyousound – Music Film Experience, il Museo Nazionale del Cinema ospita al Cinema Massimo – MNC una serie di appuntamenti mensili targati Seeyousound. Questo mese riscopriamo un titolo cult: Linda Linda Linda di Nobuhiro Yamashita. Presentato nel 2006 al Far East Film Festival di Udine, il film di Namashita è una ricognizione intima nelle giornate piene di sogni, conflitti e delusioni di quattro studentesse alle prese con la vita e con la canzone Linda Linda Linda della band nipponica anni '80 The Blue Hearts. Canzone che, insieme alla colonna sonora firmata da James Iha degli Smashing Pumpkins, accompagna una storia capace di evitare la retorica e di lasciare spazio all'autenticità di quattro protagoniste eccezionali.

Nobuhiro Yamashita

Linda Linda Linda

(Giappone 2005, 114', HD, col., v.o. sott.it.)

La festa di fine anno si avvicina e tre liceali cercano disperatamente una cantante per esibirsi con il loro gruppo. È così che Song, ragazza coreana in scambio culturale, si unisce alla band, un po' per caso e nonostante lo spaesamento dovuto alla scarsa conoscenza della lingua giapponese. I preparativi del concerto mettono a dura prova il quartetto: calcare il palco sarà un successo o un fallimento?

Sab 21, h.21.00 – Ingresso euro 6.00/4.00