Fantasmagoria presenta"Wendy e Lucy" di Kelly Reichardt
Cinema Massimo - 2 marzo 2020, ore 21.00 - Sala Soldati
Il gruppo di studenti universitari Fantasmagoria presenta lunedì 2 marzo alle ore 21.00 al Cinema Massimo nell’ambito della rassegna che ha per fulcro la ricerca il film Wendy & Lucy di Kelly Reichardt.
Il discorso viene qui declinato ponendo al centro il tema della precarietà e della necessità di trovare l’equilibrio e la serenità che ne deriva. Precarietà in senso sociale ma anche e soprattutto esistenziale, perché la ricerca di punti di riferimento attorno cui orientare la propria vita diventa sempre un percorso di ricerca della propria identità, sia che si tratti di trovare un posto nel mondo o una ragione di vita. I film che la compongono sono di diversa provenienza sia geografica che temporale, ma tutti hanno per fulcro la lotta per sopravvivere in un mondo fragile e il bisogno di dare uno scopo alla propria esistenza.
Ingresso euro 6.00/4.00
Kelly Reichardt
Wendy & Lucy
(Usa 2008, 80’, HD, col., v.o. sott. it.)
Nella speranza di trovare un lavoro estivo e rimettere in piedi la sua situazione economica, Wendy si mette in viaggio verso l'Alaska con il suo cane Lucy. Tuttavia, quando giunge in una cittadina dell'Oregon, la sua avventura prende una piega tutt'altro che fortunata e solo grazie a un aiuto inaspettato la ragazza troverà la forza di riprendere il cammino. Con Michelle Williams e Will Oldham (Bonnie ‘Prince’ Billy).
Lun 2, h. 21.00