Culture alla Mole per la Diwali Induista presenta la speciale proiezione de "Il vegetariano" di Roberto San Pietro

4 novembre 2021, ore 21.00 - Cinema Massimo

Prosegue a novembre il programma di Culture alla Mole , organizzato da Città di Torino con il Museo Nazionale del Cinema.

In occasione dei festeggiamenti per la Diwali Induista e in collaborazione con L’unione Induista Italiana, il 4 novembre, alle ore 21.00 presso il Cinema Massimo è in prevista la proiezione ad ingresso libero de Il vegetariano di Roberto San Pietro. Il regista sarà presente in sala.

Culture alla Mole è un'iniziativa per raccontare le comunità del mondo nel luogo simbolo della Città. Un programma internazionale di spettacoli ed eventi per condividere arte e cultura di altri Paesi, nel suggestivo scenario della Mole Antonelliana.

Per ogni appuntamento di Culture alla Mole sarà possibile, per le realtà di volta in volta coinvolte, accedere al Museo Nazionale del Cinema ad un prezzo agevolato, per una settimana a partire dal giorno della proiezione,  grazie alla formula  del 2×1 (ovvero due ingressi al prezzo di un solo biglietto).

Roberto San Pietro
Il vegetariano
(Italia 2019, 109′)

Krishna, un giovane immigrato indiano figlio di un brahmino, vive nella campagna emiliana e lavora come mungitore. Quando una mucca improduttiva sembra destinata al macello, Krishna sarà costretto a fare una difficile scelta che lo obbligherà a fare i conti con un nucleo secolare di convinzioni come la metempsicosi e il rispetto per tutte le forme di vita.

Giovedì 4 novembre, h. 21.00 – Sala Due – Ingresso libero