In occasione della Giornata Mondiale delle persone con la Sindrome di Down in sala "Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione"

21 marzo 2022, ore 21.00 - Cinema Massimo

In occasione della Giornata Mondiale delle persone con la Sindrome di Down, il 21 marzo, alle ore 21.00, proiezione de Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione alla presenza dei fondatori dell’Albergo Etico e dei protagonisti del film.

Il documentario, prodotto da La Sarraz Pictures,  Yarra Bank Films e Black Sheep Films, in collaborazione con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Doc Film Fund, è diretto da un regista australiano, Trevor Graham che, scoperto da un’amica di questa realtà italiana, ha attraversato l’oceano per vederla con i propri occhi, iniziando così a seguire la vita, i sogni e i drammi di alcuni lavoratori e lavoratrici dell’Albergo Etico di Asti.

 

Trevor Graham
Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione
(Australia/Italia 2021, 85′)

Una deliziosa e piacevole storia con antipasto, portata principale e dessert. Antonio De Benedetto è uno chef italiano con un’ambiziosa missione: cambiare il mondo attraverso il cibo. Per farlo, ha dato vita a un ristorante e un hotel nei quali lo staff è composto in larga parte da giovani uomini e donne con disabilità che arrivano da tutta Italia per formarsi e lavorare. Questi ragazzi e ragazze, ognuno con i propri sogni e progetti per il futuro, vengono formati da Antonio per affrontare un percorso verso la libertà e l’indipendenza.

Lunedì 21 marzo, h. 21.00 – sala Uno. Ingresso euro 7,50/5,00. Incontro con i fondatori dell’Albergo Etico e i protagonisti del film. Modera Eugenio Giannetta.