Cinema e Psicoanalisi presenta "I Love Radio Rock" di Richard Curtis

11 maggio 2022, ore 21.00 - Cinema Massimo

Al centro di Cinema e Psicoanalisi, la rassegna realizzata con il Centro Torinese di Psicoanalisi, il tema del desiderio con il film I Love Radio Rock di Richard Curtis in sala l’11 maggio alle ore 21.00.

 

Il film sarà introdotto con una riflessione psicoanalitica che focalizzerà punti di interesse da sviluppare in un eventuale dibattito successivo. L’organizzazione della rassegna è a cura di Maria Annalisa Balbo, Anna Viacava, Maria Teresa Palladino, Carlo Brosio (CTP).

Ingresso euro 6.00/4.00

 

Richard Curtis
I Love Radio Rock
(Gran Bretagna/Francia/Germania 2009, 135’, HD, col., v.o. sott. it.)
Inghilterra, 1966. L'etere britannico è monopolizzato dalla BBC e per ordine del ministro Dormandy gli amanti del rock 'n roll hanno a disposizione solo due ore a settimana per ascoltare la loro musica preferita. Ma nel bel mezzo del mare del Nord c'è una barca che ospita una stazione radio pirata, gestita da un gruppo di eclettici DJ, che trasmette 24 ore su 24 di pura musica rock e pop. Ed è qui che viene catapultato il giovane Carl, espulso da scuola per motivi disciplinari, dove vivrà un'affascinante avventura all'insegna di sesso, droga e rock 'n roll.
Mer 11, h. 21.00 - Presentazione a cura di Giorgio Astengo (Centro Torinese di Psicoanalisi)