Partecipa alla call per giovani autori per realizzare il primo podcast del Museo

In occasione dell'esposizione LE MANI SULLA VERITÀ. 100 ANNI DI FRANCESCO ROSI, il Museo Nazionale del Cinema promuove la realizzazione del suo primo podcast originale, dedicato al grande regista a cento anni dalla sua nascita.

La mostra, a cura di Domenico De Gaetano e Carolina Rosi, visitabile gratuitamente al piano zero della Mole Antonelliana fino al 17 aprile 2023,  racconta le tematiche cardine della filmografia di Rosi (la questione meridionale, la lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione, la speculazione edilizia, la disuguaglianza sociale, l’antimilitarismo) attraverso un viaggio multimediale per cinque dei suoi film più celebri: Salvatore Giuliano, Le mani sulla città, Uomini contro, Il caso Mattei, Cristo si è fermato a Eboli.

Il progetto ha ricevuto l’approvazione e il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri Consiglio dei Ministri, con Decreto del Ministro per le Politiche Giovanili, nell’ambito della valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni.

Scarica info e regolamento clicca qui https://drive.google.com/drive/folders/1bUV9pPM9dFIH97MKsewSrzAiGkFkLCpg