MIDORI TAKADA: Japan on film

Cinema Massimo, giovedì 21 settembre, ore 21 – Sala Uno

La celebre percussionista e compositrice giapponese Midori Takada presenta una nuova speciale performance, immaginata in collaborazione con il British Film Institute.
L’evento è una produzione Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Jazz is Dead! festival e MAO Museo d’Arte Orientale.

“La vista di Midori Takada che frusta tra tamburi, cimbali e marimba è qualcosa che pochi osservatori dimenticano. È un’esecutrice ipnotizzante di grande intensità fisica”. The Guardian

Nel pomeriggio di giovedì 21 settembre, alle 17.30, l’artista sarà protagonista di un talk al MAO Museo d’Arte Orientale, nello spazio della nuova terrazza recentemente inaugurata. Midori Takada, in dialogo con il direttore del museo Davide Quadrio, racconterà al pubblico il progetto immaginato con il BFI National Archive. Sarà un momento prezioso per godere appieno della immensa esperienza della performance dal vivo cheavrà luogo al Cinema Massimo.

MIDORI TAKADA: JAPAN ON FILM è il primo appuntamento speciale organizzato dal Museo Nazionale del Cinema dopo i lavori estivi di efficientamento energetico del Cinema Massimo oggetto della proposta di intervento per la promozione dell’ecoefficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali, finanziati nell’ambito del PNRR.

Ingresso euro 10,00/8,00 (ridotto disponibile solo in cassa)