In occasione dei 90 anni del Mauto, proiezione de AUTO-JETEE in Aula del Tempio

Museo Nazionale del Cinema - 20 luglio 2023

Fondato il 19 luglio del 1933, il MAUTO –  Museo Nazionale dell’Automobile festeggia i 90 anni dalla sua nascita con un programma ricco di eventi che si è aperto con l’inaugurazione della mostra “Una storia al futuro”.

Al Museo Nazionale del Cinema, giovedì 20 luglio, sui maxi schermi dell'Aula del Tempio, si potrà assistere per tutto il giorno alla proiezione de AUTO-JETEE, una rassegna di immagini a cura di Maurizio Cilli e Luigi Cutore in omaggio a Chris Marker.  Un documento di immagini d’archivio, intime rappresentazioni dell’automobile vista secondo uno sguardo antieroico. Fotografie in movimento, specchio del significato antropologico di una delle principali protesi abilitanti della libertà individuale e del desiderio di vivere il mondo secondo un’attitudine nomadica, che testimonia tutte le volte in cui l’automobile compare nella storia del cinema e della cultura di massa degli ultimi 90 anni.

Incluso nel biglietto d'ingresso al Museo. Non è necessaria la prenotazione.