Torino Film Festival - Le prime anticipazioni della 41° edizione
Torino, 24 novembre - 2 dicembre 2023
La 41 edizione del Torino Film Festival, diretto per il secondo anno consecutivo da Steve Della Casa, si terrà dal
24 novembre al 2 dicembre 2023.
Ad inaugurare il Torino Film Festival, venerdì 24 novembre, nel segno del successo dell’edizione precedente, sarà una serata di apertura nella prestigiosa cornice della Reggia di Venaria trasmessa in diretta su Rai Radio 3 nell’ambito del programma Hollywood Party.
Una serata che unisce la vocazione pop del festival allo spirito di ricerca che da sempre contraddistingue la manifestazione, alla presenza di grandi ospiti del mondo del cinema e dello spettacolo.
Madrina della 41é edizione del TFF sarà Catrinel Marlon, attrice ed ex modella con un passato da atleta. Dopo i suoi ruoli nel mondo del cinema e delle serie tv, tra cui Tutti per uno – Uno per tutti di Giovanni Veronesi, La Gomera di Corneliu Porombou e Loro chi? di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci, Cartinel Marlon è recentemente passata dietro la macchina con Girasoli, film d’esordio ispirato ad una storia vera, scritto dalla stessa Marlon con Francesca Nozzolillo e Heidrun Schleef e interpretato tra gli altri da Gaia Girace e Monica Guerritore.
Il Torino Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.