Torino d’Argento Tour Locations e Maschera di Cera

Cinema Massimo - 24 settembre, ore 18.15

Il Torino d’Argento Tour Locations, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e Linea Verde Viaggi, dedica una domenica a MDC – Maschera di Cera, diretto da Sergio Stivaletti e prodotto dal maestro Dario Argento.
Per tutta la giornata si visiteranno le location torinesi dei film del Maestro del brivido.
In serata poi, alle 18.15, al Cinema Massimo, con biglietto ridotto a 3 euro per chi si presenta col biglietto del Tour, la proiezione di MDC – Maschera di cera  Massimo e l’incontro con Sergio Stivaletti e con Antonio Tentori (saggista e sceneggiatore di Argento).
Ritrovo alle 8.30 in piazzale Duca d’Aosta.

Sergio Stivaletti
MDC – Maschera di Cera
(Italia/Francia 1997, 98’, 35mm, col.)

A Parigi, all’alba del 1900, una coppia di amanti viene uccisa e mutilata da un misterioso omicida con un arto di ferro. Sopravvive, testimone della strage, una bambina di dieci anni. Tredici anni dopo a Roma, il giovane Luca muore nel museo delle Cere dove sono riprodotti alcuni dei fatti più sconvolgenti della mitologia e della storia. Boris, creatore e proprietario del museo, approfitta dell’episodio per dare il via ad una serie di statue che riproducano i più efferati delitti della cronaca recente.