#PIEMONTE FACTORY: in partenza il tour regionale
Dom 21, h. 20.30 – Sala 1 – Presenti in sala i registi. Introduce Alessandro Gaido, presidente dell’Associazione Piemonte Movie.
Dopo l’anteprima ufficiale al 41° Torino Film Festival, gli 8 cortometraggi di Piemonte Factory, della durata non superiore ai 12 minuti l’uno, arrivano al Cinema Massimo per la consueta replica di gennaio. L’evento apre il tour nei capoluoghi di provincia della regione. Gli studenti di alcune scuole superiori piemontesi assegneranno il Premio del Pubblico, dopo aver visionato nei cinema della loro città le 8 opere brevi di 8 registi under 30.
I titoli dei corti, i registi e la provincia delle location principali: Perché quando uno è re può ridere di tutto di Maria Allegretti (Alessandria); Otto di Anita Contini (Asti); Un giorno di Francesco Bortolan (Biella); Sul Bric Mindino non c’è nessun pino di Lorenzo Bussone (Cuneo); Xin di Lorenzo Radin e Samuele Zucchet (Novara); In su la vetta di Loris Di Giovanni (Torino); Litania di Francesco Pellegrino (Verbania); Koinà di Fabrizio Cassandro (Vercelli).