Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo al Museo Nazionale del Cinema

Mole Antonelliana - 28 maggio 2024 ore 17.00

In occasione dell’inaugurazione della grande mostra MOVIE ICONS, il 28 maggio il Museo Nazionale del Cinema ospiterà, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, una speciale Masterclass tenuta da una coppia di maestri italiani che ha dato forma all’universo cinematografico di indimenticabili capolavori, non solo hollywoodiani:
Dante Ferretti Francesca Lo Schiavo, scenografi e costumisti, insigniti rispettivamente di tre Premi Oscar per la scenografia (Academy Awards for Best Production Design).

Artisti di fama mondiale e collaboratori di maestri quali Federico Fellini, Martin Scorsese e Tim Burton, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo hanno firmato le scenografie di grandi produzioni internazionali come Gangs of New York e Hugo Cabret, film dei quali il Museo espone rispettivamente i costumi, nel percorso di visita del Museo e,  per la prima volta in mostra, l'iconico automa, antesignano di cyborg e robot.

Ai maestri Ferretti e Lo Schiavo sarà consegnato il Premio Stella della Mole, prestigioso riconoscimento che il Museo Nazionale del Cinema conferisce alle più rappresentative eccellenze del panorama cinematografico internazionale contemporaneo.

Acquista il biglietto d'ingresso QUI