Ritorna la rassegna in pellicola ‘Cinema in 35 mm’ sulla terrazza di Eataly, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema

Dal 2 luglio al 30 luglio 2024 torna “Cinema in 35mm”, la rassegna cinematografica organizzata da Eataly in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e Hiroshima Mon Amour.

Ogni martedì sulla terrazza di Eataly Lingotto, cinque proiezioni in 35 mm che permetteranno di ritornare alle atmosfere del cinema di una volta, quando si entrava in sala e si abbassavano le luci, si sentiva il rumore meccanico del proiettore azionato dal macchinista. E poi il buio e l’inizio del film, l’intervallo a metà, la grande scritta FINE e i titoli di coda.

Location d’eccezione per questo viaggio nel passato, sarà la Terrazza al primo piano di Eataly Lingotto.

  

Il programma: 

Martedì 2 luglio | KILL BILL: VOLUME 1 (Quentin Tarantino, 2003)  

Dopo essersi svegliata da un coma durato quattro anni, un'ex assassina a pagamento si imbarca in una vendetta contro il gruppo di sicari che l'ha tradita. 

Martedì 9 luglio | KILL BILL: VOLUME 2 (Quentin Tarantino, 2004) 

La Sposa continua la sua vendetta contro il suo ex-boss ed amante Bill e i suoi complici Budd ed Ellie. 

Martedì 16 luglio | CARLITO'S WAY (Brian De Palma, 1993)  

Un ex detenuto portoricano appena uscito di prigione promette di starsene lontano da droghe e violenza, nonostante le pressioni che lo circondano, e spera in una vita migliore lontano da New York. 

Martedì 23 luglio | CUORE SELVAGGIO (David Lynch, 1990) 

I giovani amanti Sailor e Lula scappano dai sicari che la mamma di Lula ha assunto per uccidere Sailor. 

Martedì 30 luglio | MULHOLLAND DRIVE (David Lynch, 2001) 

Dopo aver perso la memoria in un incidente sulla strada Mulholland Drive, due donne cercano indizi e risposte a Los Angeles in un'intricata avventura che oscilla tra sogno e realtà. 

 

Per info e prenotazioni: www.torino.eataly.it