Ritorna l'appuntamento con F@Mu - Famiglie al museo

Mole Antonelliana - Domenica 13 ottobre 2024,  ore 10:00 e 16:00

Torna anche quest'anno la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’evento culturale dedicato ai bambini per promuovere l’incontro tra le famiglie e attività didattiche nei luoghi della cultura.
Il Museo Nazionale del Cinema e REAR presentano un workshop gratuito rivolto alle famiglie, abbinato alla mostra Movie Icons. Oggetti dai set di hollywood.

Il tema scelto per l’edizione 2024 - “UN MUSEO GREEN” - sarà incentrato sulla SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE.
Greg sarà protagonista del TACCUINO F@Mu, la pubblicazione distribuita gratuitamente ai bambini partecipanti. Non mancherà il CONCORSO F@Mu dedicato ai bambini che parteciperanno all’evento: i vincitori riceveranno in premio dei libri offerti dalla casa Editrice Il Castoro.

GREEN SUPERHEROES - Laboratorio
Più forte di Hulk, più veloce di Superman, più ingegnoso di Batman, disegna il tuo supereroe per un ambiente più sostenibile. Quali sono i poteri che servono per migliorare il nostro ambiente, per renderlo più vivibile e più respirabile, immagina un supereroe "green" che usi le sue doti per salvare la terra. Usa la tua fantasia per disegnare un futuro migliore!
Il laboratorio è preceduto da una breve introduzione della mostra Movie Icons e alla figura del supereroe in Aula del tempio

Attività rivolta alle famiglie + bambini dai 5-12 anni
Durata 1h30 - Ingresso € 4 – Attività gratuita