Mostra BEYOND ALIEN H.R. GIGER al Mastio della Cittadella

Si è tenuta presso la saletta conferenze del Museo Nazionale del Cinema la presentazione della mostra Beyond Alien: H.R. Giger,  la prima e ampia retrospettiva prevista in Italia dedicata a Hans Ruedi Giger, uno degli artisti più visionari del secondo Novecento.
L'esposizione, prodotta da Navigare srl in collaborazione con Glocal Project e ONOarte, è curata da Marco Witzig, esperto internazionale dell’artista ed è in calendario dal 5 ottobre 2024 al 16 febbraio 2025 al Museo Mastio della Cittadella di Torino (corso Galileo Ferraris, angolo via Cernaia).

Conosciuto al grande pubblico come l’uomo che ha creato l’immaginario del film Alien, Hans Ruedi Giger è soprattutto un artista poliedrico, dotato di un proprio e unico stile, “biomeccanico”, come lui stesso lo definiva, e che ha sperimentato le tecniche più diverse.
L’esposizione vuole ripercorrere, a dieci anni dalla scomparsa, l’intera carriera del grande maestro svizzero che ha profondamente cambiato e influenzato il surrealismo, l’horror fantascientifico e l’immaginario gotico contemporaneo: un evento unico che coinvolgerà la città di Torino, con il sostegno del Comune di Torino e del Museo Nazionale del Cinema che ospiterà un ciclo di eventi, incontri e proiezioni.

Dal 24 giugno saranno aperte le prevendite per acquistare i biglietti online sul sito di TicketOne.

Ingresso gratuito per i tesserati di Abbonamento Musei. Ingresso ridotto per chi presenta il biglietto del Museo Nazionale del Cinema.