Serata evento dal titolo LE ANTICHE FABBRICHE con recital, letture, poesie e canzoni con Sergio Donna e Beppe Novajra.

Bibliomediateca – 24 febbraio 2016, ore 18.00 – Sala Eventi

Serata-evento in Bibliomediateca, mercoledì 24 febbraio alle ore 18.00, con un incontro, realizzato in collaborazione con l’Associazione Monginevro Cultura – Torino, che prende spunto dal saggio di Sergio Donna Le Antiche Fabbriche di Borgo San Paolo. Cent'anni di ruggente e gloriosa storia industriale torinese, Ediz. Ël Torèt-Monginevro Cultura per raccontare una parte di storia e di tradizioni del passato del quartiere Borgo San Paolo.

Per l’occasione verranno proposte, in forma di recital, letture, poesie e canzoni ispirate allo stile di vita operaio del quartiere nel Novecento. L'incontro prevede la proiezione di un breve filmato introduttivo con rare immagini d'epoca su Borgo San Paolo e sulle sue antiche fabbriche.

Intervengono Sergio Donna, autore del libro, e lo chansonnier Beppe Novajra, che proporrà alcune canzoni sul tema tratte dal disco "Mè Borgh San Pàul 1900", Ediz. Ël Torèt-Monginevro Cultura. Introduce l’incontro Fabio Pezzetti Tonion (MNC).

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.