BEYOND ALIEN H.R. GIGER al Mastio della Cittadella

Si è tenuta presso la saletta conferenze del Museo Nazionale del Cinema la presentazione della mostra Beyond Alien: H.R. Giger,  la prima e ampia retrospettiva prevista in Italia dedicata a Hans Ruedi Giger, uno degli artisti più visionari del secondo Novecento.
L'esposizione, prodotta da Navigare srl in collaborazione con Glocal Project e ONOarte,  è  curata da Marco Witzig, esperto internazionale dell’artista ed è in calendario dal 5 ottobre 2024 al 16 febbraio 2025 al Museo Mastio della Cittadella di Torino.

Conosciuto al grande pubblico come l’uomo che ha creato l’immaginario del film Alien, Hans RuediGiger è soprattutto un artista poliedrico, dotato di un proprio e unico stile, “biomeccanico”, come lui stesso lo definiva, e che ha sperimentato le tecniche più diverse.
L’esposizione vuole ripercorrere, a dieci anni dalla scomparsa, l’intera carriera del grande maestro svizzero che ha profondamente cambiato e influenzato il surrealismo, l’horror fantascientifico e l’immaginario gotico contemporaneo: un evento unico che coinvolgerà la città di Torino, con il sostegno del Comune di Torino e del Museo Nazionale del Cinema che ospiterà un ciclo di eventi, incontri e proiezioni.
Dal 24 giugno saranno aperte le prevendite per acquistare i biglietti online sul sito di Ticketone. Ingresso gratuito per i tesserati di Abbonamento Musei.