Estate 2024 al Museo Nazionale del Cinema

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino sarà aperto per tutta l'estate 2024 con i seguenti orari:

• Domenica, lunedì, mercoledì e giovedì: 9:00 - 19:00
  • Venerdì e sabato (e il giorno di Ferragosto): 9:00 - 20:00 (ultimo ingresso alle 19:00)
  • Chiusura settimanale il martedì (tranne il 13 agosto, apertura straordinaria 9:00 - 19:00)

Oltre alla ricca collezione permanente – che propone un appassionante viaggio nella storia del cinema dal teatro d’ombre e le lanterne magiche ai più spettacolari effetti speciali dei nostri giorni e alla realtà virtuale – è possibile visitare le mostre in corso:

• MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood: fino al 13 gennaio 2025 l’esposizione esplora i generi cinematografici attraverso oggetti iconici, costumi, memorabilia, manifesti e materiali pubblicitari dei principali cult movie hollywoodiani degli ultimi decenni. Biglietto incluso in quello del museo.
  • TONINO DE BERNARDI. Il cinema senza frontiere: fino al 9 settembre 2024, un omaggio all'autore d'avanguardia torinese, esposto al piano accoglienza della Mole Antonelliana, ad ingresso libero.

Il museo per tutto il periodo estivo propone un fitto calendario di visite guidate:

• Alla scoperta del Museo: tutte le domeniche e festivi alle 15:00. Durata: 1 ora e 30’. Costo: € 6,00 a persona + biglietto d’ingresso ridotto. Prenotazione consigliata.
  • Movie Icons. Oggetti dai set di Hollywood: tutti i sabati alle 17:00. Durata: 1 ora. Costo: € 5,00 a persona + biglietto d’ingresso ridotto. Prenotazione consigliata.
  • Scopri il Museo: percorso su prenotazione per famiglie e piccoli gruppi. Durata: 1 ora. Costo: € 85,00 complessivo (incluso ingresso e attività). Prenotazione obbligatoria online.
  • Movie Icons – Visita guidata per piccoli gruppi e famiglie: su prenotazione. Durata: 1 ora. Costo: € 100,00 (incluso biglietto d’ingresso per max 5 persone). Prenotazione obbligatoria online.

Informazioni aggiuntive:

• La Salita a piedi  dalla cupola della Mole Antonelliana è sospesa fino al 31 agosto. Regolare il servizio di Ascensore panoramico per raggiungere la Terrazza panoramica del Tempietto.
  • Il Cinema Massimo sarà chiuso dal 18 luglio al 28 agosto 2024.
  • La Bibliomediateca "Mario Gromo" e l'Archivio Storico saranno chiusi dal 5 al 23 agosto 2024.